Le VirtualMARCE contro il Covid-19

Da un'idea di Cesare Zanaboni parte un progetto di beneficienza della FIASP Territoriale Lodigiana: correre virtualmente le marce del nostro calendario con iscrizione di 2 ad atleta per costituire un "portafoglio" da destinare all'emergenza Covid-19. Il progetto partirà lunedì 13/4 in occasione della Marcia (virtuale) di Borgo San Giovanni. Di seguito la sintesi del progetto che potete trovare anche sul sito Fiasp.

I soci del nostro gruppo riceveranno gli inviti per le "iscrizioni" virtuali settimanalmente via mail personale, sarà sufficiente rispondere alla mail, o contattare i numeri telefonici di riferimento, per iscriversi ad ogni marcia. La consegna delle quote d'iscrizione potrà avvenire anche in un secondo momento, magari accorpando più iscrizioni. Sport Frog Senna si farà carico di versare settimanalmente o mensilmente a FIASP Territoriale di Lodi tutte le iscrizioni dei soci.

 

Ciao a tutti voi podisti.  Purtroppo stiamo vivendo un brutto periodo per noi amanti della corsa ma soprattutto della aggregazione domenicale. So che ci sono problemi molto più importanti che il ritrovarsi la domenica mattina alle nostre corse però anche come Comitato Fiasp di Lodi vogliamo essere presenti “virtualmente” alla domenica mattina come abbiamo sempre fatto fino a qualche settimana fa (esattamente dal 16 febbraio). Per questo anche per dimostrare che a noi “runner” non siamo gli untori di questo virus e ricercatori di escamotages per poter fare la nostra corsettina; abbiamo pensato (Il comitato Fiasp di Lodi) di “CORRERE VIRTUALMENTE”

Cosa significa tutto questo? Abbiamo pensato di fare le iscrizioni alle nostre marce podistiche domenicali anche se non siamo presenti e il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad un ente o associazione (Ospedali, Croce Rosse, Protezione Civile, famiglie bisognose od altro) alla fine (spero presto) di tutta questa brutta situazione.

Di che importo? L’importo per ogni singolo podista è di € 2,00

Come fare? Ogni gruppo potrà fare un bonifico settimanalmente o mensilmente sul conto corrente del Comitato Fiasp di Lodi. Per chi non è in grado di effettuare un bonifico, può raccogliere i soldi e consegnarli al nostro Tesoriere (Enzo Granieri) alla prima riunione che faremo nella nostra sede di Borgo San Giovanni.

Bisogna presentare la lista atleti? Assolutamente NO. Come scritto in precedenza ogni gruppo settimanalmente decide l’importo da destinare. Sarà poi a cura dei Singoli Gruppi recuperare la quota dai loro tesserati

A chi donare i soldi?  Quando si potrà riprendere “normalmente” le nostre corse, faremo una riunione dove democraticamente decideremo (con tutti i gruppi del comitato) a chi destinare i soldi raccolti.

Perché tutto questo? Sicuramente per beneficenza che non solo in questo momento non  fa mai male. Inoltre anche per sentirsi, anche se non lo siamo fisicamente, ancora uniti tutti insieme a “calpestare” le nostre stradine di campagna e che non abbiamo un cuore solo per correre ma anche per donare.